Rafting per una gita con gli amici alle porte di Roma
Vuoi organizzare una gita fuoriporta con i tuoi amici ma sei a corto di idee? Mai provato il rafting? Fuori Roma c’è il Centro Rafting Marmore
Quando si frequenta un gruppo di amici per un po’ di tempo, comincia a costituirsi una divisione per ruoli che impone inevitabilmente ai membri del gruppo di occuparsi uno specifico aspetto della vita del gruppo stesso. Per farla più semplice, se durante la giornata di Pasquetta, ad esempio, qualcuno si propone di cucinare per tutti, questa persona per effetto della legge del gruppo diverrà l’addetto al pranzo di Pasquetta per tutti gli anni a venire! Stesso sortilegio colpisce chi propone le attività da fare insieme, come mete da raggiungere, feste da frequentare e gite fuoriporta verso nuove avventure.
Indubbiamente l’importanza di questo compito è centrale nell’economia amicale, perché dalla sua riuscita dipende il divertimento dell’intero gruppo. Se anche voi vi siete riconosciuti in questo ruolo e state cercando una meta da proporre ai vostri amici di sempre, vi diamo una mano noi! Se volete unire una gita fuori porta ad una attività divertente consigliamo il Rafting, per una giornata all’insegna dell’avventura e immersi nel verde.
Perfetto per grandi e piccoli gruppi, il rafting è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita per le emozioni uniche che può trasmettere. Farlo poi con il proprio gruppo di amici è l’occasione perfetta per divertirsi insieme, nuotando insieme lungo il corso del fiume. Per immergersi in questa avventura inoltre non c’è bisogno di capacità atletiche particolari, ma se volete mettervi davvero alla prova potete porvare il Kayak oppure l’Hydrospeed presso il Centro Rafting Marmore.
Il Centro, costruito ai piedi della Cascata delle Marmore, in Umbria, è il posto perfetto per godersi una giornata indimenticabile in una cornice incontaminata. Oltre al Rafting anche discese in gommone, River Walkyng e Soft Rafting per i più piccoli. E se dopo la discesa siete ancora pieni di energia potete visitare la città di Terni a pochi chilometri dal centro e concludere così la vostra gita fuoriporta.