RAFTING BAMBINI: CASCATA DELLE MARMORE E DIVERTIMENTO
RAFTING BAMBINI: CASCATA DELLE MARMORE E DIVERTIMENTO
Tutta la famiglia a bordo del gommone per una entusiasmante e divertente discesa nello splendido e suggestivo scenario naturale del Fiume Nera, sotto la Cascata Delle Marmore per vivere un0avventura mozzafiato in totale relax! tag rafting bambini
Una guida del nostro Centro Rafting vi accompagnerà per tutto il tragitto così da garantire divertimento e sicurezza.
Rafting Bambini: un’attività per famiglie
Vuoi vivere l’esperienza unica ed emozionante di una discesa nel fiume con la tua famiglia e i tuoi bambini?
Puoi farlo scegliendo l’opzione Rafting Soft (rafting famiglia) che ti permette di condividere un momento di gioia e avventura con maggiore sicurezza e tranquillità all’interno del Parco Fluviale della Nera. Qui il percorso Rafting risulta meno tumultuoso e difficoltoso rispetto a quello proposto per l’attività classica di Rafting sotto la Cascata, così da poter includere anche bambini e tutti coloro che non hanno un adeguato livello di nuoto.
Aperto a tutti, anche ai bambini e a chi non sa nuotare. La discesa avviene all’interno del Parco Fluviale del Nera nel tratto tra i Comuni di Ferentillo ed Arrone di 5 chilometri, e per gruppi di almeno 6 persone.
Descrizione dell’attività
L’attività Rafting Soft comincia nella base nautica presso l’agriturismo “La Vaccheria” (Strada Statale 209 Valnerina, 13-24, 05030 Montefranco TR). Dopo l’iscrizione viene fornita l’attrezzatura completa per adulti e bambini (muta. giacca, scarpe, salvagente e casco). Vestiti andremo con il furgone all’imbarco di Ferentillo, da li si comincia il percorso Rafting-soft che dura 1 ora circa. Lo sbarco è presso l’agriturismo “La Vaccheria” dove ci siamo dati l’appuntamento, a quel punto potrete farvi una bella doccia e rilassarvi nell’area pic-nic vicino il Fiume.
L’attrezzatura per il Rafting
Il Centro fornisce muta in neoprene, scarpe in neoprene, giacca d’acqua, aiuto al galleggiamento “salvagente” e il casco.
River Walking: anche di notte!
Passeggiare, anche di notte, al cospetto della Cascata più alta d’Europa…
Il River Walking, anche conosciuto come River Trekking, ha la particolarità di poter essere praticato veramente da chiunque poiché si tratta di una piacevole camminata guidata delle piscine naturali che si formano all’interno del Canyon situato al di sotto della Cascata delle Marmore, la cascata più alta d’Europa. Il nostro Centro offre la possibilità a tutti coloro che sono incuriositi da questa attività di poterla praticare anche al cospetto della luce lunare. Un’esperienza unica al mondo che siamo lieti di poter proporre presso il Centro Rafting Le Marmore per primi.
River Walking, come funziona? La Cascata delle Marmore viene aperta e chiusa da una diga a diversi orari della giornata. Quando la cascata è aperta il Fiume Nera ha una portata di 14 metri cubi al secondo che permette la pratica del Rafting e Hydrospeed. Quando la cascata è chiusa la portata scende 1 m al sec., è in questo momento che viene praticato il River Walking: la discesa guidata delle piscine naturali che si formano sul letto del fiume in totale pace e armonia.
Tubing: di cosa si tratta?
Il Tubing è un’altra delle nostre attività divertenti e soft a tempo stesso, che ti consentiranno di vivere un’esperienza unica ed emozionante con i tuoi bambini in totale sicurezza e relax! Scenderete il tratto più soft del fiume leggermente sopra il livello dell’acqua ed in maniera indipendente, accompagnati da una guida che passo dopo passo vi spiegherà le traiettorie consentendovi di affrontare il percorso in piena autonomia rischiando solo un sano divertimento!
Le discese avvengono con le guide e i conduttori del Centro Le Marmore abilitati F.I.Raft
L’attrezzatura è totalmente fornita dal Centro Rafting Le Marmore.
In Umbria con la tua famiglia: cosa vedere
Se vuoi trascorrere un weekend spensierato con i bambini alla scoperta di uno dei territori più affascinanti della Penisola, ti consigliamo di non perderti questa fetta di paesaggio che non solo ti consentirà di esplorare attività avventurose difficilmente reperibili in altri contesti, ma potrai visitare da vicino meraviglie paesaggistiche uniche al mondo come il borgo medievale soprannominato ‘la Vedetta’ della Valnerina (la valle percorsa dal Fiume Nera, affluente del Tevere) e l’Abbazia di San Pietro in Valle.