Festa della Mamma, quest’anno regala un’avventura con il Centro Rafting Marmore
Basta con i fiori e i cioccolatini, per la Festa della Mamma il regalo più bello è una avventura da fare insieme!
Come ogni anno la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma e quest’anno la data da salvare è l’8 maggio. “Indaffarata e sempre convinta, a volte un po’ severa” cantava Bennato in quella vecchia canzone dedicata alla mamma, che è diventata negli anni un vero e proprio simbolo della famiglia. Certamente ognuno di noi potrebbe rivedere in parte la propria mamma in questo testo, nella severità a volte necessaria ma anche nella dolcezza che solo una madre può dimostrare, e allo stesso modo ognuno di noi descriverebbe la propria mamma come unica e inimitabile! Per celebrarla al meglio nel giorno a lei dedicato, oltre al classico ma sempre apprezzato mazzo di fiori e alle mille possibili idee regalo “usa e getta”, possiamo regalare alla nostra mamma una vera e propria avventura all’insegna dell’adrenalina grazie al Centro Rafting Marmore.
Lungo il corso del fiume Nera, a pochi kilometri da Roma, i ragazzi del centro organizzano moltissime attività per tutti i tipi di avventurieri: Rafting e Hydrospeed (una discesa solitaria a bordo di un piccolo “bob” tra le rapide) per le mamme più spericolate che hanno voglia di tuffarsi, letteralmente, nella bellezza della cascata più alta d’Europa; ma anche Tubing, una discesa morbida in solitaria a bordo di un gommone che nuota a pelo d’acqua, River Walking, ossia una passeggiata nella natura lungo il canyon scavato dal fiume, e Rafting Soft per le famiglie che vogliono godersi un’esperienza più “tranquilla” godendo a pieno del panorama mozzafiato che solo il Centro Rafting Marmore può regalare.
Quest’ultima attività permette a tutta la famiglia di vivere un’esperienza adrenalinica nel tratto più dolce del fiume. Le attività, pensate per essere alla portata di tutti, hanno come unico requisito quello di saper nuotare ad eccezione proprio del Rafting Soft che non richiede nessuna abilità, e sono sempre organizzate e coordinate da istruttori esperti, per vivere il massimo del divertimento in tutta sicurezza. E se dopo una giornata tra cascate e torrenti avete voglia di rilassarvi immersi nel verde potrete fare una pausa presso l’area pic-nic dell’agriturismo La Vaccheria punto di partenza e di arrivo di tutte le attività del centro.