Come arrivare nella valle del PARCO fluviale del NERA
Auto
Per chi viene dall’Autostrada del Sole A1 uscire al casello di Orte, quindi percorrere la superstrada verso Terni e uscire a Terni est. Da qui seguire le indicazioni stradali per la Valnerina, dopo la seconda galleria, alla rotonda girare a sinistra in direzione Belvedere Inferiore della Cascata delle Marmore. Proseguire fino al bivio per Papigno sulla destra. Appena passato il ponte sulla sinistra c’è il Centro le Marmore.
Per chi viene da Rimini-Cesena percorrere la superstrada per Perugia fino a Terni. Uscita Terni est per poi raggiungerci come sopra.
Dall’Abruzzo percorrere l’A24 e uscire a Valle del Salto, quindi con la superstrada raggiungere Rieti e da qui alla località Marmore. Quindi si scende verso Terni e si gira a destra per la località di Papigno, oltre la quale si trova l’omonimo ponte dove è situato il Centro le Marmore.
Per raggiungere la nostra sede nautica di Arrone è sufficiente proseguire per altri 8 km dal nostro Centro di Papigno verso direzione Cascia-Norcia. Raggiunta l’indicazione “Arrone Centro” si devia a destra. Dal ponte che attraversa il fiume Nera è visibile la sede nautica sulla riva sinistra.
Treno e Autobus
La città di Terni è situata sulla linea ferroviaria Roma-Ancona e dalla Capitale ci sono numerose partenze; (Roma-Terni circa 60’). Dal piazzale della stazione di Terni c’è un autobus ogni 30‘ circa che porta al belvedere inferiore della Cascata delle Marmore. Si scende al bivio per Papigno.