Rafting marmore e la salvaguardia della natura

Ad Aprile siamo stati impegnati nella bonifica del fiume per poter iniziare la stagione in totale sicurezza. In queste immagini, puoi vedere i nostri collaboratori, le guide, i fotografi e i responsabili alle prese con la bonifica del “nostro” fiume che attraversa la Valnerina passando per piccoli borghi, castelli medioevali e una natura rigogliosa.

Sono due i punti dove organizziamo il rafting: il tratto soft (ideale per le famiglie o per chi non sa nuotare) viene svolto nel tratto tra Ferentillo e Arrone, mentre il tratto a valle della casca inizia proprio alle Cascate delle Marmore e finisce presso la nostra base a Papigno in via Carlo Neri 28.

In queste immagini Stefano Pierini (responsabile del centro rafting Le Marmore) racconta l’attività di bonifica che tutto il team ha portato avanti qualche settimana fa. Pulire il fiume, tutti insieme per noi non è soltato un’attività necessaria al “lavoro” ma è la nostra missione, ovvero vivere e proteggere la natura.

La grande piena di gennaio ha creato non pochi disagi in Valnerina questo inverno. Siamo potuti intervenire con la bonifica del fiume soltanto ad Aprile perchè il tratto non era navigabile per direttive regionali.

Siamo aperti tutti i giorni su prenotazione, scegli tra rafting soft, rafting a valle della cascata, il river walking o l’hydrospeed!