Attività per sfuggire al caldo? Prova il River Walking al Centro Rafting Marmore!
Giugno è alle porte, ma a quanto pare la sua presenza non si sta facendo attendere viste le temperature; per gli sportivi un’estate che arriva in anticipo come questa, se da una parte è una vera benedizione perché permette di torna a fare attività fisica all’aperto e dire arrivederci alle palestre al chiuso, dall’altra è un presagio non troppo favorevole perché è molto probabile che il caldo aumenterà di molto nei prossimi mesi, fino al punto in cui fare sport sotto il sole non sarà poi così piacevole.
A meno che non si parli di uno sport acquatico, come ad esempio il River Walking: una discesa guidata nel canyon di un fiume, un’attività sportiva rilassante e a contatto con l’acqua perfetta anche per le giornate più calde. Per immergersi in questa avventura non serve nessuna capacità atletica particolare, nemmeno quella di saper nuotare, il che rende questo sport adatto a tutti, grandi e piccini. Passare la giornata, o la nottata volendo, camminando tra le rocce e i laghetti naturali che il fiume forma al suo passaggio è la migliore alternativa quando le temperature si fanno roventi!
A pochi kilometri da Roma, ai piedi delle Cascate delle Marmore, il Centro Rafting Marmore è il punto di riferimento per il River Walking per tutti gli appassionati, non solo per gli spettacoli naturali che offre, ma soprattutto per le guide che si occupano di accogliere e accompagnare i partecipanti lungo tutto il percorso. Il centro organizza inoltre delle escursioni serali, per godersi il panorama della cascata più alta d’Europa sotto la luce della luna. Lasciatevi affascinare dalle piscine naturali del fiume Nera, e dalla meraviglia delle cascate che zampillano a pochi metri dal centro.